Questo valore, espresso da un minimo a un massimo
indica l’esposizione a eventi atmosferici che possono determinare la chiusura del pontile.
Il Pontile Caricatore è l’approdo che accoglie le nostre imbarcazioni. Il pontile bianco è uno dei simboli di Marina, il luogo dove in qualche modo si conclude ogni passeggiata. Da lì è possibile godere di un panorama incantevole, tra Liguria e Toscana. Lo sguardo si estende da Viareggio a Porto Venere. La passerella che concede l’accesso al pontile raggiunge una piattaforma posta su di un livello inferiore rispetto al corpo principale della struttura, questo rende molto difficoltosa la discesa in condizioni di mare e vento forte, in considerazione della sua conformazione e del luogo in cui è ubicato l’approdo ormeggiare risulta difficile, se non impossibile, in tali condizioni meteo-marine.
La costa sabbiosa della riviera apuana si affaccia sul mare aperto, un litorale che con mareggiate capaci di regalare onde mozzafiato adatte per il surf e soffice schiuma. È in quel momento, quando la navigazione è interrotta, quando per noi non è possibile approdare, che il Pontile Caricatore si popola di amanti della pesca che calano le reti dette "bilance" o fanno danzare le esche nell’acqua, con le loro canne.
Raggiungere le Cinque Terre da Marina di Massa richiede tanto tempo quanto andare in macchina. Si può godere di brezza, sole e di una prospettiva privilegiata. Dal mare infatti è possibile scorgere i profili delle apuane, apprezzare nel complesso il litorale, dunque il Golfo dei Poeti e Portovenere. Per i turisti che desiderano trascorrere una giornata al mare, o fare una gita da queste parti, proponiamo una valida alternativa al comune viaggio su rotaia.
Marina di Massa è uno dei luoghi più celebri per il turismo balneare di tutta la costa apuana. Il litorale offre strutture turistiche per tutti i gusti e necessità. Durante l’estate, con l’apertura degli stabilimenti balneari, raggiunge il suo massimo splendore; sono numerosi i pub, le discoteche e i campeggi.
Marina di Massa ha pregevoli testimonianze architettoniche liberty: sono numerosi gli edifici e le ville apprezzabili, fra queste citiamo Villa Doria, Villa Franca e l’Hotel Italia.
La frazione di Marina dista meno di 5 km dal centro di Massa.
Per gli amanti delle passeggiate, delle uscite in bicicletta, con i pattini a rotelle c’è la possibilità di usufruire delle lunghissime corsie ciclo-pedonali che costeggiano la pineta.
Presenza di barriere architettoniche: Sì | |
Accessibile alle biciclette: No | |
Approdo non accessibile a persone con disabilità motoria |
Informazioni ulteriori su imbarco e sbarco: Approdo frontale con forte pendenza
La passerella di cui è dotato il natante consente di accedervi, con accompagnatore, a persone disabili in carrozzina. Ampiezza della passerella 65 cm
Per maggiori informazioni:
Contattaci oraFAQ
Dubbi, domande? Approfondimenti?
Consulta questa pagina:
Wi-FI
Per tutte le persone che scelgono di navigare con noi, a bordo delle nostre motonavi: rete wi-fi gratuita e illimitata.
UPDATES
{{ prettyDate(notizia.data,"DD/MM/yyyy") }} {{ notizia.testi[0].titolo }}
Ogni giorno, a partire dalle 8:00 di mattina, disponibili aggiornamenti sul servizio di navigazione: condizioni meteo-marine; modifiche di orari, variazioni ed eventi
Ogni giorno, a partire dalle 8:00 di mattina, disponibili aggiornamenti sul servizio di navigazione: condizioni meteo-marine; modifiche di orari, variazioni ed eventi